Azienda Agricola Roverella
Il nostro olio

Il sapore unico e le principali peculiarità del nostro olio extra vergine d'oliva, che sono legate alle caratteristiche di queste colline incastonate tra la Val d’Orcia ed il cuore della Maremma, in Toscana, a metà tra la costa del mar Tirreno ed il monte Amiata, riportano alla mente luoghi e sensazioni, trasformandosi in una vera e propria esperienza gustativa.

Il nostro IGP Toscano 'Roverella' con note fruttate di media intensità, piccante e amaro si estende al palato morbido ed elegante, con buona consistenza e media densità. Sentori di carciofo crudo, erba fresca e fragranze di foglia donano peculiarità ad un olio particolarmente equilibrato. Il piccante e l'amaro indicano l'alta presenza di polifenoli: antiossidanti naturali ed indicatori di qualità.

Frantoio, leccino, pendolino sono le diverse varietà che costituiscono il nostro blend, in dosi e percentuali che variano di anno in anno per ottenere il mix perfetto.

Da quest'anno anche 'Carlotta', IGP Toscano non filtrato nato dal nostro nucleo storico di circa 200 piante di Frantoio, Leccino e Moraiolo.

Alleghiamo una scheda che potrete scaricare, compilare e rinviarci, se vorrete, dopo aver assaggiato i nostri prodotti; le vostre considerazioni e valutazioni sono preziose e contribuiscono alla nostra continua ricerca finalizzata a offrirvi il miglior prodotto possibile.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy